ANNO SCOLASTICO 2020/21

Cari genitori,

vi aspettiamo martedì 1 dicembre dalle ore 17.30 alle ore 18 all’OPEN DAY A DISTANZA della scuola dell’infanzia di Lorentino attraverso il seguente link:

meet.google.com/hcg-myxr-diy

In allegato, qui sotto, troverete la brochure con alcune utili informazioni.

brochure scuola infanzia Lorentino a.s. 2020-21

Avvisi importanti per la vita scolastica dei bambini:

• Ricordiamo che in caso di assenza superiore ai 3 giorni la riammissione a scuola è consentita solo mediante autocertificazione da parte del genitore potrete trovare nella sezione modulistica genitori del registro elettronico.
  • Ribadiamo l’importanza di non accedere agli ambienti scolastici se non per comprovate necessità.
  • Dato il periodo complesso che stiamo vivendo pubblicheremo la maggior parte degli avvisi sul sito dell’Istituto comprensivo nella sezione Accedi alle scuole-Scuole dell’infanzia-Lorentino-Avvisi e li potrete trovare anche sulla chat del gruppo genitori di Whatsapp. Invitiamo a consultare anche il registro elettronico per eventuali comunicazioni e informazioni da parte della segreteria.
  • All’ingresso della scuola, appesi al vetro della porta, potete trovare il menù e altre comunicazioni scuola-famiglia.
  • Chiediamo ai genitori dei bambini mezzani e grandi di riportare a scuola il faldone che raccoglieva tutte le loro attività.

Ringraziamo tutte le famiglie per la collaborazione!!!

Orario inizio anno scolastico:

Dal 7 al 18 settembre frequenza antimeridiana con servizio mensa (8.00/13.00) per i bambini già frequentanti.

Da mercoledì 23 settembre le attività si svolgeranno con orario regolare dalle ore 8.00 alle ore 16.00 per i bambini già frequentanti.

I bambini nuovi iscritti inizieranno mercoledì 16 settembre con tempi d’inserimento concordati con le famiglie.

Lunedì 21 e martedì 22 settembre la scuola resterà chiusa in quanto sede di seggio elettorale.

ANNO SCOLASTICO 2019/20

AVVISI :

Martedì 11 Febbraio, dalle ore 16.15 alle ore 18.15, è convocato il Consiglio di Intersezione.

NATALE E’…UNA POESIA DI PACE
Mercoledì 18-12-19 alle ore 10.00 Scambio d’auguri in una magica atmosfera natalizia
Vi aspettiamo!

Martedì 19 novembre 2019 i bambini assisteranno allo spettacolo teatrale “MAMMA ORSA”, presso l’auditorium di Calolziocorte. Rassegna teatrale rivolta alle scuole, prevista nell’ambito del piano di diritto allo studio. Per il trasporto sarà utilizzato un pullman privato (ditta Autolinee SAC Calolziocorte) La partenza è prevista per le 0re 9.00 ed il rientro per le ore 11.10/11.20. Tutti i bambini dovranno essere a scuola per le ore 8.50

Martedì 13 novembre 2019, dalle ore 16.15 alle ore 18,15, è convocato il Consiglio di Intersezione.

Martedì 13 novembre i bambini parteciperanno all’iniziativa di Educazione Alimentare “FACCIAMO MERENDA” promossa dalla ditta ristoratrice Serist, per imparare le buone abitudini di una sana e corretta alimentazione.

FESTA DELL’AMICIZIA martedì 22-10-19 alle ore 10.30

Alla festa sono invitati anche i nonni, il gruppo Alpini di Rossino preparerà e offrirà le caldarroste. Il tutto, avvolto in una calda e piacevole atmosfera di canti, profumi e sapori …

Venerdì 25/10/2019 dalle ore 14.45 alle ore 15.45 si terrà l’assemblea informativa dei genitori per

- elezione genitore rappresentante nel consiglio d’intersezione per l’anno scol.19/20

- varie ed eventuali.

Dalle ore 16.00 alle 18.00 sarà aperto il seggio per le votazioni.

Orario inizio anno scolastico:

Dal 5 al 9 settembre frequenza antimeridiana con servizio mensa (8.00/13.00) per i bambini già frequentanti.

Da lunedì 10 settembre 2019:le attività si svolgeranno con orario regolare dalle ore 8.00 alle ore 16.00 per i bambini già frequentanti.

I bambini nuovi iscritti di 3-4-5 anni inizieranno martedì 10 settembre, con tempi d’inserimento concordati con le famiglie.