OPEN DAY SCUOLA DELL’INFANZIA DI ERVE

Si informa che GIOVEDI’ 3DICEMBRE 2020 DALLE ORE 18.00 ALLE ORE 19.30 si terrà l’OPEN DAY A DISTANZA dellaScuola dell’infanzia di Erve, attraverso il seguente link:

meet.google.com/fpi-wkcp-qvx

Info utili nella brochure allegata:

brochure-scuola-infanzia-erve

VI ASPETTIAMO!

OPEN DAYUNIFICATO SCUOLE DELL’INFANZIA E PRIMARIA DI ERVE

AVVISO INFANZIA /CLASSE 1^

Si informa che mercoledì 18 gennaio 2017 nel pomeriggio si terrà l’Open Day unificato delle scuole dell’infanzia e primaria di Erve, pertanto le lezioni a partire dalle ore 13,50 saranno organizzate secondo modalità diverse:

-1° laboratorio “Scuola di Magia e Stregoneria” per infanzia e classi 1^/2^/3^ con i maestri Rosanna, Antonella e Francesco;

-2° laboratorio “Ritmando” per infanzia e classi 1^/2^/3^ con i maestri Rosanna, Antonella e Francesco;

-3° laboratorio“Il castello dei cinque sensi” per infanzia e classe 1^ con le maestre Rosaria e Antonella.

—————————————————————————————————————————————————————-

Si comunica che le lezioni saranno sospese nei seguenti giorni:

- lunedì 5 dicembre 2016 (Referendum)

- giovedì 8 dicembre 2016 (Immacolata)

- venerdì 9 dicembre 2016 (“ponte”)

- Nei giorni 6 e 7 dicembre 2016 le lezioni si svolgeranno regolarmente.

—————————————————————————————————————————————————————-

Il giorno mercoledì 23 novembre alle ore 16,00 è convocata l’Assemblea di intersezione tra i docenti della scuola Primaria/Infanzia e il genitore rappresentante della sezione blu.

Risultati immagini per immagine riunione a scuola

Il giorno lunedì 28 novembre alle ore 16,00 è convocata l’Assemblea di sezione tra le docenti della scuola Infanzia e i genitori.

———————————————————————————————————————————————————

Convocazione assemblee dei genitori per elezione del Consiglio di interclasse a.s. 2016/17

Giovedì 27 ottobre 2016, alle ore 16.00, presso le aule dell’edificio scolastico sono convocate le assemblee dei genitori per procedere all’elezione dei genitori rappresentanti di classe/sezione per l’anno scolastico 2016/17. Le assemblee, della durata di un’ora, saranno presiedute dagli insegnanti di classe/sezione. Al termine, i genitori costituiranno il seggio elettorale e si darà inizio alle votazioni.Le operazioni di voto avranno la durata di due ore.

———————————————————–

LEZIONI SOSPESE

Si ricorda che lunedì 31 ottobre e martedì 1 novembre 2016 l’attività didattica sarà sospesa. Le lezioni riprenderanno regolarmente mercoledì 2 novembre 2016.

——————————————————————————

FESTA DELL’UNITA’ NAZIONALE

Domenica 6 novembre 2016 alle ore 10:15 (partendo davanti alla scuola), gli alunni di scuola Primaria e Infanzia, parteciperanno alla “Festa delle forze armate e commemorazione dei caduti di tutte le guerre”.

MARTEDI’ 26 APRILE INFANZIA E CLASSI PRIMA E SECONDA ANDRANNO AL TEATRO DI CARENNO PER ASSISTERE ALLO SPETTACOLO TEATRALE ” HANSEL E GRETEL”.

GIOVEDI’ 22 APRILE INFANZIA E PRIMARIA ANDRANNO IN GITA AL PARCO ITTICO PARADISO.

VENERDI’ 1 APRILE INIZIERA’ IL PROGETTO ” IMPARA L’ARTE E METTILA DA PARTE”, INFANZIA E PRIMARIA CON L’ESPERTO GIGI BIFFI DEL TORNIO DI LECCO.

VENERDI’ 5 FEBBRAIO PER IL PROGETTO VERTICALMENTE INIZIERA’IL PROGETTO DI INGLESE TRA INFANZIA E LE CLASSI PRIMA E SECONDA .

MARTEDI’ 2 FEBBRAIO INIZIERA’ IL PROGETTO DI MUSICA INFANZIA PRIMARIA CON L’ESPERTO MAURIZIO SACCA’.

MARTEDI’ 19 GENNAIO DALLE 15 ALLE 16 CI SARA’ L’OPEN DAY….VI ASPETTIAMO

VENERDI’ 8 GENNAIO 2016 INIZIERA’ IL PROGETTO “GIOCA YOGA” CHE DURERA’ CINQUE SETTIMANE .

Attraverso lo yoga i bambini entreranno in contatto con se stessi e il proprio potenziale ed impareranno ad esprimerlo in una situazione di gioco guidati da un esperta con la presenza di un’insegnante di classe.

yoga bambini: disegno a mano cartone animato felice la gente lo yoga

LUNEDI 21 DICEMBRE ALLE ORE 10.30I genitori della scuola dell’infanzia sono invitati ad assistere ad una piccola rappresentazione natalizia dal titolo “C’era una volta un piccolo abete” e a seguire un aperitivo con scambio di auguri con le famiglie perchè un regalo di Natale è anche condividere un momento speciale ….Il giorno sucessivo i bambini dell’infanzia ripeteranno la rappresentazione ai bambini della scuola primaria durante il momento di festa nel pomeriggio.

5 NOVEMBRE 2015

I BAMBINI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA PARTECIPERANNO ALLA FESTA DELL’UNITA’ D’ITALIA ORGANIZZATA DALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DOMENICA 8 NOVEMBRE 2015 ALLE ORE 10.

ANNO SCOLASTICO 2015/ 16

LUNEDI’ 7 SETTEMBRE: Inizio attività didattiche con l’ accoglienza dei bambini già frequentanti.

Orario antimeridiano con mensa (8.00/13.00) fino all’11.09.2015

MARTEDI’ 8 SETTEMBRE: Accoglienza nuovi iscritti con inserimento concordato con le famiglie.

Dal 14 SETTEMBRE regolare svolgimento delle attività con orario 8,00 – 16,00

Le docenti e le collaboratrici scolastiche della Scuola aspettano bambini e genitori per…

trascorrere insieme un felice anno scolastico!