Progetto accoglienza – scuole primarie

Il progetto accoglienza -il cui testo integrale è visionabile nella pagina del sito ACCOGLIENZA E CONTINUITA’- nasce per favorire l’inclusione di tutti gli alunni (in particolar modo quelli che per la prima volta si inseriscono in un nuovo ordine di scuola) al nuovo ambiente, ai nuovi compagni, ai nuovi docenti.

Ciò viene attuato grazie al coinvolgimento delle famiglie e alla collaborazione con i docenti dell’ordine scolastico precedente, e mediante un ingresso graduale (che rende meno traumatico il distacco) e favorisce l’interiorizzazione delle norme anti Covid.

Il progetto è stato approvato con delibera n° 46 dal Collegio docenti del 29 giugno 2021 e n. 39 dal Consiglio di Istituto del 1 luglio 2021.

Qui si riporta solamente gli orari dei primi giorni di scuola e i relativi servizi.

CLASSI PRIME

Da LUNEDI’ 13 A VENERDÌ 17 SETTEMBRE frequenza antimeridiana senza servizio mensa.

LUNEDI’ 20 SETTEMBRE: Inizio del tempo prolungato con servizio mensa.

CLASSI SECONDE, TERZE, QUARTE E QUINTE

da LUNEDI’ 13 A MERCOLEDÌ 15 SETTEMBRE frequenza antimeridiana senza servizio mensa

Da GIOVEDI’ 16 SETTEMBRE: inizio del tempo prolungato con servizio mensa.