A.A. A. CERCASI VOLONTARI PIEDIBUS PER LE SCUOLE PRIMARIE DI CALOLZIO

Il Piedibus è un progetto di mobilità scolastica sostenibile, consiste nel costituire una sorta di bus umano nel quale I volontari accompagnano gruppi di bambini a scuola a
piedi. Come un vero autobus di linea, parte da un capolinea e, seguendo un percorso stabilito, raccoglie gli iscritti alle fermate predisposte lungo il cammino, rispettando l’orario prefissato. Si viaggia con qualunque condizione meteorologica.
Lungo il percorso i bambini imparano cose utili sulla sicurezza stradale e acquisiscono un po’ di indipendenza. E’ un modo sicuro, ecologico, socializzante e divertente per andare e tornare da scuola.
Chi volesse “donare” il proprio tempo per questa causa (non necessariamente tutti i giorni e non obbligatoriamente per l’andata e per il ritorno) può contattare l’ufficio scuola del comune di Calolzio allo 0341 639258.
Ringraziamo fin da ora chi darà la propria disponibilità.