Ultima modifica: 2 Dicembre 2022

2 Dicembre 22 Articolo

Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2023/2024

Come da nota ministeriale prot. n. 33071 del 30.11.2022, inerente l’oggetto, le iscrizioni sono effettuate on line per tutte le classi iniziali della scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado statale. Le iscrizioni alle scuole dell’infanzia sono invece cartacee ma osservano le stesse scadenze.Le domande di iscrizione on line devono essere    »

16 Novembre 22 Articolo

Informazioni relative ai servizi comunali (trasporti, mensa, piedibus, borse di studio, piano diritto allo studio)

informazioni al link: https://www.comune.calolziocorte.lc.it/Servizi/(view)/Educazione%20e%20formazione

9 Novembre 22 Articolo

Avviso per Borse di studio agli studenti meritevoli anno scolastico 2021/2022

3 Novembre 22 Articolo

Link alla presentazione delle scuole dell’infanzia, della primaria e della secondaria in vista delle iscrizioni a.s. 22/23

26 Ottobre 22 Articolo

PRESENTAZIONE DELLO SPORTELLO DELL’ASCOLTO

9 Settembre 22 Articolo

CORSO DI ITALIANO L2

5 Settembre 22 Articolo

Orario delle attività didattiche primi giorni, scuola secondaria

LUNEDI’ 12 settembreCalolzio• Classi prime: dalle 8 alle 10• Classi seconde: dalle 9 alle 11• Classi terze: dalle10 alle 12Vercurago• Classi prime: dalle 8 alle 11• Classi seconde: dalle 9 alle 12• Classi terze: dalle 10 alle 13Carenno: dalle 9 alle 12 MARTEDI’ 13 settembreCalolzio• Classi prime: dalle 8 alle 11• Classi seconde: dalle 9    »

5 Settembre 22 Articolo

Orari attività didattiche primi giorni, scuole primarie

CLASSI PRIMEDa lunedì 12 a venerdì 16 settembre: frequenza antimeridiana senza servizio mensa.Da lunedì 19 settembre: inizio del tempo prolungato con servizio mensa.CLASSI SECONDE, TERZE, QUARTE E QUINTEDa lunedì 12 a mercoledì 14 settembre frequenza antimeridiana senza servizio mensa.Da giovedì 15 settembre inizio del tempo prolungato con servizio mensa

29 Agosto 22 Articolo

Incontro con i genitori degli alunni iscritti al corso musicale secondaria Calolzio

I genitori degli alunni dell’indirizzo musicale sono invitati giovedì 8 settembre 2022 alle ore 17.45 ad un incontro da remoto, per illustrare loro l’organizzazione oraria per l’anno scolastico 22/23. Link alla videochiamata: https://meet.google.com/uhs-rceg-vbp Si prega di accedere con l’account istituzionale del/la proprio/a figlio/a. Chi ancora non lo possiede, dovrà indicare nome e cognome dell’alunno/a alla    »

29 Agosto 22 Articolo

Progetto accoglienza scuole dell’infanzia

In allegato l’organizzazione e le attività dei primi giorni di scuola